Eventi
“Il Mediterraneo è il mare nostrum”, martedì 8 Maggio 2018 dale ore 9,30 alle 13,00 Piazza di Pietra 26, Roma
Nunziante Magrone, in collaborazione con la Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli di Romano Prodi, Tab Associazione e Limes Rivista Italiana di Geopolitica, organizza un incontro dal titolo “Il Mediterraneo è il mare nostrum”
Il tema della discussione sarà questa volta il cambiamento economico-commerciale che sta interessando il bacino mediterraneo, tornato ad essere direttrice di traffici internazionali ed intercontinentali: le reali opportunità e i concreti rischi per quest’area del mondo tanto cruciale per il nostro Paese.
Ne parleremo con relatori di elevatissimo spessore: Lucio Caracciolo, Direttore responsabile di Limes, rivista italiana di geopolitica, Riccardo Rigillo, Direttore generale della pesca marittima e dell’acquacoltura (Mipaaf), Laura Giuliano, Direttore di ricerca, CNR – Istituto per l’ambiente marino costiero, Stefano Cataudella, Presidente, Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo (FAO), Enrico Pujia, Direttore generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie (Mit), Giuseppe Cucchi, già Direttore generale del Dipartimento Informazione per la Sicurezza.
Il Prof. Romano Prodi, già Presidente della Commissione Europea e già Presidente del Consiglio dei Ministri, concluderà l’incontro.
A moderare la discussione, che si profila di altissimo interesse, sarà Andrea M. Migliuolo, Membro del Comitato Direttivo di TAB Associazione.
Pubblicato il: