Lo STUDIO NUNZIANTE MAGRONE si rafforza nel Tax con l’ingresso come equity partner, nella sede di Roma, dell’avvocato Claudio Giordano
Lo Studio Legale Nunziante Magrone annuncia l’ingresso, come equity partner, dell’avv. Claudio Giordano e il rafforzamento della practice legata al settore tax.
L’avvocato Giordano offrirà consulenza legale trasversale e strategica affiancando il team di esperti dello Studio nel comparto del diritto tributario presso la sede di Roma nell’ambito delle complesse tematiche legate alla fiscalità nazionale ed internazionale con particolar riferimento ad operazioni cross-border.
Esperto nel diritto tributario dell’impresa, domestico, comunitario ed internazionale, ha maturato una significativa esperienza in materia di contenzioso tributario, transfer pricing e di pianificazione fiscale nell’ambito di operazioni di acquisizione e di riorganizzazione, assistendo altresì imprese familiari nella strutturazione della governance societaria e occupandosi di pianificazione successoria.
Giordano promuove dal 2005 un gruppo di studio europeo cui partecipano esperti IVA di studi legali indipendenti dei vari Stati Membri in relazione alle problematiche IVA legate al commercio internazionale, partecipa regolarmente a gruppi di studio in materia di fiscalità internazionale formati da partners di studi legali europei indipendenti ed è membro del Consiglio Direttivo della branch italiana dell’International Fiscal Association..
Docente del Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale alla LUISS Business School, Giordano ha conseguito la laurea cum laude in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, specializzandosi poi in Diritto Tributario e contabilità fiscale delle imprese presso la scuola di management dell’Università LUISS di Roma.
Autore di numerose pubblicazioni in materia Tax, Giordano ha ottenuto importanti riconoscimenti dal mercato a livello internazionale tra cui Chambers Europe, Legal 500 e Chambers Global.
Con sedi in Italia a Roma, Milano, Bologna e all’estero a Istanbul* e Tirana*, Nunziante Magrone si avvale di oltre 50 professionisti con spiccata vocazione internazionale, orientandosi in particolar modo verso l’area del Mediterraneo.
Nunziante Magrone, dal 2008, fa parte di un’alleanza internazionale che riunisce a livello europeo importanti studi legali indipendenti che formano una rete di 1.000 professionisti, distribuiti in 26 città nel mondo.
Lo Studio annovera tra i propri clienti, privati ed istituzionali, alcuni dei nomi più noti dei settori Energy,Real Estate e Infrastrutture, Illuminotecnica, Farmaceutica, Logistica e Trasporti, Agro-alimentare, Poste e Telecomunicazioni, Istituti Finanziari, IT e Beni Culturali.
* in association with B+B e ShukeLaw