Carlo Sallustio ha acquisito un’esperienza ventennale in diritto tributario, prima presso la direzione normativa dell’Agenzia delle Entrate e poi presso una primaria boutique fiscale ed uno studio legale internazionale.
Anche se ha trattato i più diversi settori della fiscalità, le aree di elezione sono la fiscalità internazionale e delle operazioni straordinarie, il contenzioso tributario e la pianificazione fiscale dei patrimoni personali. Si è spesso occupato di operazioni di fiscalità immobiliare e di riorganizzazione aziendale cross-border.
Inoltre, ha maturato una particolare esperienza e competenza nella trattazione dei vari tipi di interpello e nel contenzioso tributario, nel cui ambito ha trattato casi di notevole rilevanza pratica e teorica.
Dottore in ricerca in diritto tributario ed abilitato alla professione dal 1993, è Professore a contratto in diritto tributario presso l’Università di Torino.
E’ autore di numerose pubblicazioni tra monografie, contributi in volumi collettanei e saggi pubblicati su importanti riviste scientifiche.
Parla inglese e francese.
Carlo Sallustio è entrato a far parte di Nunziante Magrone ad ottobre 2018.