Opinione
Raggruppamenti temporanei di imprese e appalti pubblici: possono esserci quote diverse di partecipazione e di esecuzione?
Scritto da
Carlo Celani , Daniela Jouvenal Long
Pubblicato il:
Carlo Celani fornisce assistenza prevalentemente nel campo della difesa giudiziale, in particolare avanti gli organi di giustizia amministrativa (Tribunale Amministrativo Regionale, Consiglio di Stato e Corte dei Conti), competenti per tutte le questioni inerenti i rapporti con la pubblica amministrazione, nonché avanti gli Organi di Giustizia Sportiva.
Assiste i clienti in sede di consulenza, transazione, conciliazione, di giudizio arbitrale, di procedimenti avanti le autorità indipendenti e in generale avanti tutte le Pubbliche Amministrazioni. Attività di particolare importanza sono quella nell’ambito delle concessioni e degli appalti pubblici, del diritto urbanistico e dell’edilizia – avendo assistito numerose società di costruzione, concessionari, Consorzi ed Enti Locali – del diritto farmaceutico, del diritto degli Ordinamenti professionali. Ha maturato grande esperienza nell’ambito del diritto sportivo, avendo assistito sia sportivi professionisti, che Agenti e Squadre, in Italia e all’estero, in tutte le materie, contrattualistica, acquisizioni e cessioni, sanzionatoria e antidoping, nonché quale componente degli Organi di Giustizia delle Federazioni Sportive.
Italiano, Inglese
2008 – Albo Avvocati Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori
1996 – Albo degli Avvocati di Roma
Componente del Comitato di Redazione della Rivista Amministrativa degli Appalti
Ha collaborato con la Cattedra di Diritto Amministrativo dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e con la Cattedra di “Ordinamento Professionale e deontologia” presso la LUISS – Libera Università Italiana Studi Sociali
1991 – Laurea cum laude in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Collabora stabilmente con la Rivista Amministrativa degli Appalti
È autore di scritti pubblicati nelle più importanti Riviste giuridiche
Commento ad articoli del “Codice del Processo Amministrativo” a cura di M. Sanino, Cedam
Commento ad articoli del “Codice del Processo Amministrativo” a cura di M. Sanino, UTET Giuridica
Commento ad articoli del “Codice dei Contratti Pubblici” a cura di M. Sanino, UTET Giuridica.
di Carlo Celani
Scritto da
Carlo Celani , Daniela Jouvenal Long
Pubblicato il:
Di
Pubblicato il:
Copyright Nunziante Magrone Studio Legale Associato | P.IVA 06080161000 | Privacy policy | Informazioni Legali | Legal Notice |