Ha acquisito una esperienza ventennale in operazioni di M&A, private equity e finanza straordinaria, nonché in materia di contrattualistica ed arbitrati commerciali internazionali, assistendo clienti italiani e multinazionali.
Ha agito in qualità di legale e di arbitro in arbitrati interni ed internazionali condotti in applicazione dei principali regolamenti inclusi quelli della ICC International Court of Arbitration, UNCITRAL, London Court of International Arbitration, Swiss Chambers’ Arbitration Institution, Netherlands Arbitration Institute, Associazione Italiana per l’Arbitrato e Camera di Commercio di Milano, in varie giurisdizioni, tra cui Francia, Svizzera, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia ed Italia.
E’ stato ricercatore presso l’Istituto Internazionale per l’Unificazione del Diritto Privato (UNIDROIT) ed ha insegnato diritto privato europeo presso la Libera Università di Bolzano e diritto del commercio e degli arbitrati internazionali presso la Scuola di Management della LUISS.
Interviene frequentemente come relatore a seminari convegni anche all’estero ed è autore di numerose pubblicazioni, in italiano ed inglese, su temi di diritto comparato e del commercio internazionale.