News & Media

Opinioni

Le nuove regole del Codice del Consumo applicabili ai contratti B2C per i prodotti digitali

A seguito dell’entrata in vigore dei D. Lgs. 170 e 173 del 4 novembre 2021, che recepiscono le direttive (UE) 2019/771 e 2019/770, sono state apportate alcune importanti modifiche alla disciplina della garanzia di conformità dei beni contenuta nel Codice del Consumo (precisamente il Capo I, del Titolo III, Parte IV) che comportano la necessità per gli operatori del B2C di adeguare le condizioni contrattuali offerte ai propri clienti. La novella legislativa: regolamenta in modo più dettagliato, rispetto alla versione previgente, i diritti dei consumatori e gli obblighi in capo al venditore riguardanti la garanzia di conformità dei beni e nel contempo ne estende espressamente l’ambito di applicazione anche ai beni con elementi digitali e alla fornitura di contenuti o servizi digitali …

Pubblicato il:

Iscriviti alla newsletter

Copyright Nunziante Magrone Studio Legale Associato | P.IVA 06080161000 | Privacy policy | Cookie policy | Note legali |